Concorso Differenziamoci - I edizione

2012-2013_ concorso DIFFERENZIAMOCI I EDIZIONE

GAIA s.p.a., in collaborazione con l'associazione Kallipolis, i consorzi per il recupero dei materiali (CIAL, COMIECO e COREPLA), indice per l'anno 2013 il concorso a premi "differenziAMOci" per incentivare gli studenti delle scuole superiori del Piemonte a una riflessione sull'importanza della raccolta differenziata degli imballaggi.
La scadenza per inviare gli elaborati è lunedì 1 aprile 2013.

OGGETTO DEL CONCORSO

Gli studenti che aderiscono all’iniziativa dovranno predisporre un elaborato sul tema della raccolta differenziata degli IMBALLAGGI.
Gli elaborati saranno finalizzato alla realizzazione di una campagna di comunicazione volta a incrementare la quantità di materiali provenienti dalla raccolta differenziata (da qui in avanti indicata con RD) intesa come un maggior impegno da parte
dei cittadini a differenziare gli imballaggi dei prodotti acquistati e a migliorarne la qualità, in termini di diminuzione delle impurità.

L’elaborato potrà essere redatto sotto forma di video, manifesto o fumetto secondo le caratteristiche evidenziate nel bando (www.differenziamoci.eu)

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
I ragazzi dovranno predisporre gli elaborati e inviarli entro lunedì 01/04/2013:
- al seguente indirizzo di posta elettronica: concorso.differenziamoci@gmail.com in formato elettronico
oppure
- a GAIA spa – Ufficio Comunicazione ‐ via Brofferio 48, 14100 Asti – la versione ad alta definizione su supporto CD (farà fede la data impressa sul timbro postale)
Unitamente all’elaborato dovrà essere inviata anche la scheda di partecipazione (Allegato A ‐ disponibile sul sito del concorso), che lo studente avrà cura di compilare con tutte le informazioni richieste.

Gli elaborati giudicati migliori riceveranno i seguenti premi:
PRIMO PREMIO : una macchina fotografica Reflex
SECONDO PREMIO : un tablet
TERZO PREMIO: un buono spesa per l’acquisto di libri per un importo pari a 20

Per i successivi classificati (fino al sesto) sono previsti ulteriori premi, e i 15 elaborati giudicati migliori saranno esposti in una mostra che sarà inaugurata in occasione della cerimonia di premiazione, presso il polo di trattamento rifiuti “Valterza” di GAIA Spa.

Info:www.differenziamoci.eu - concorso.differenziamoci@gmail.com

EDIZIONI PASSATE 2011-2012_ concorso RICICLIAMOCI
Iniziativa indeata da GAIA, in collaborazione con il Cosorzio Co.Al.a (Consorzio sociale ALessandria Asti) attuale gestore del Centro di Educazione Ambientale di Villa Paolina.
"Ricicliamoci" ha avuto l'obiettivo di stimolare nei giovani una cultura ambientale, una coscienza dei vari problemi connessi ai rifiuti e il rispetto della natura.
Cliccare qui per scaricare il Bando 2011/2012

Ultimo aggiornamento : 10/21/2013  
A cura di : Divulgazione e Informazione 1  

Avvisi e Bandi