GAIA E COMIECO CON “RICICLO APERTO”

Oltre alle visite guidate, la possibilità di partecipare al concorso "Alla scoperta del viaggio della carta”.

Nella prima giornata di apertura di “Riciclo Aperto 2015”, accompagnati da 3 insegnanti sono arrivati 42 allievi delle prime tre classi della scuola elementare Tartaglino di Isola d’Asti.

Sono stati seguiti durante le due ore passate in visita a Valterza dagli operatori Chiara Paniate e Oscar Maioglio di Coala (del Centro di Educazione Ambientale Villapaolina) e da Giuliano Topputo di AISA (Associazione Italiana Scienze Ambientali) incaricato da Comieco di seguire l’iniziativa da GAIA.
In allegato al comunicato le foto dei visitatori di oggi. Domani sono attesi un centinaio di piccoli allievi della scuola primaria Cagni di Asti e delle primarie di Motta di Costigliole d’Asti.

Oltre alla possibilità della visita, Comieco propone il concorso-contest "Alla scoperta del viaggio della carta” per tutti gli studenti delle scuole interessati in visite agli impianti che ospitano l’iniziativa. Scopo del contest è avvicinare in modo fresco i giovani alle tematiche della raccolta differenziata e del processo di riciclo e trasformazione di carta, cartone e cartoncino.
Per partecipare al Concorso, ogni classe dovrà inviare un elaborato fotografico (o un disegno) dedicato al tema "Il viaggio della carta", inteso tanto come processo di raccolta differenziata, riciclo e trasformazione, quanto come storia e importanza della carta nella vita quotidiana, nella storia dell'umanità e nell'evoluzione della sua cultura, in tutti i paesi del mondo.
La classe che realizzerà la foto maggiormente rappresentativa del ciclo del riciclo di carta e cartone, a insindacabile giudizio di Comieco, si aggiudicherà in premio una visita a Expo Milano 2015, la cui data verrà concordata da Comieco con l'Istituto della classe vincitrice.
Gli scatti dovranno essere inviati entro il 30 aprile all'indirizzo concorsi@comieco.org
La comunicazione dei vincitori avverrà il giorno 13 maggio 2015.

Comunicato stampa 06/2015
Asti, 15 aprile 2015
 

Ultimo aggiornamento : 20/04/2015  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi