GAIA A RICICLARTE

Senza sosta la sensibilizzazione sugli impianti di trattamento, recupero e smaltimento rifiuti

Sabato 30 maggio sotto i Portici Anfossi e in piazza Italia ad Asti, ci sarà la 13° edizione di Riciclarte. Gaia è tra i collaboratori della rassegna organizzata dagli assessorati all’Istruzione e all’Ambiente del Comune di Asti.

Gaia gestirà un gazebo informativo dove metterà a disposizione la propria esperienza nel campo della sensibilizzazione alle tematiche ambientali e in particolare sull’incentivazione alla pratica del riciclo e della corretta differenziazione del rifiuto.
Il ricco programma della giornata, si aprirà alle 10,30 con l’inaugurazione e i saluti delle Autorità. Al punto informativo di GAIA si potrà trovare materiale informativo, risposte ai dubbi di come differenziare, attività ludico-educative per i ragazzi, indicazioni su come utilizzare il compost prodotto all’impianto di San Damiano e i dati del Bilancio di sostenibilità che misura l’impatto ambientale, sociale ed economico dell’azienda.

Per GAIA l’appuntamento si inserisce nelle attività utili per mettere a conoscenza la cittadinanza, in particolare le nuove generazioni, delle lavorazioni che si svolgono negli impianti e del recupero dei materiali che si ottiene. Oltre a Riciclarte sono previsti momenti di informazione a Refrancore in occasione della “giornata della scienza” il 6 giugno e a Canelli il 9 giugno in occasione della “festa del Belbo” in collaborazione con la Provincia.

Comunicato stampa 10/2015
Asti, 27 maggio 2015
Prot. n. 2015-
 

Ultimo aggiornamento : 23/07/2015  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi