Anche gli abitanti di Ferrere conferiscono all’Ecostazione di Villanova

Il servizio di GAIA si allarga oltre i confini dell’Unione Pianalto Astigiano

In seguito all’accordo tra i Comuni di Villanova d’Asti, Cellarengo, Dusino San Michele, San Paolo Solbrito, Valfenera, la società GAIA spa e il Comune di Ferrere, a partire da marzo i cittadini di Ferrere potranno conferire i rifiuti all’Ecostazione di Villanova.

Le tipologie di rifiuti accettate sono: Abiti usati, batterie al piombo, carta/cartone, farmaci scaduti, ferro e metalli in genere, filtri olio, frigoriferi, grandi bianchi (lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie…), lampadine al neon e a risparmio energetico, legno, macerie edili derivanti da piccoli lavori domestici, oli minerali, (olio per motori, ingranaggi e lubrificazione), olio vegetali, pile, imballaggi in plastica, pneumatici fuori uso, rifiuti ingombranti (materassi, biciclette, tavoli), sfalci e potature, toner per stampanti, tv e monitor, vernici, imballaggi in vetro, vetro in lastre.
Nel 2012 all’Ecostazione di Villanova sono state portate 963 tonnellate di rifiuti da recuperare e si sono registrati 12.525 accessi di cittadini.

Gli orari di apertura dell’Ecostazione sono: il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14 alle 17, mercoledì e venerdì anche dalle 9 alle 12. Per maggiori informazioni o approfondimenti si può consultare la pagina dedicata all’Ecostazione di Villanova nel sito www.gaia.at.it oppure telefonare allo 0141.476.703

Si auspica che altri comuni seguano l’esempio di Ferrere, infatti in un periodo in cui la crisi non consente di fare molti investimenti, le Unioni di Comuni sono interessate da profonde trasformazioni ma è sempre presente la necessità di raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata dando un servizio adeguato ai cittadini, si possono sfruttare al meglio gli investimenti fatti negli anni passati da GAIA per realizzare 8 Ecostazioni sul territorio astigiano. Superando i confini delle Comunità Collinari e stipulando le adeguate convenzioni, le Ecostazioni già esistenti potranno essere a disposizione di tutti i cittadini dei Comuni Soci.

Comunicato stampa 8/2013
Asti, 11 marzo 2013

Ultimo aggiornamento : 3/21/2013  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi