GAIA confermata nel consiglio di amministrazione del CIC

Le votazioni durante l’Assemblea dei soci

L’Assemblea dei Soci del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), la più importante organizzazione italiana che raggruppa i principali produttori di compost derivato dal recupero dei rifiuti organici, nella seduta del 7 maggio 2013 ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione. Candidato per il secondo triennio consecutivo, il Direttore Generale di GAIA, Ing. Flaviano Fracaro, è stato rieletto per rappresentare i soci ordinari del Nord/Ovest.

Il CIC è una struttura senza fini di lucro che promuove e persegue la politica di riduzione dei rifiuti, l'attuazione della raccolta differenziata per il recupero e la valorizzazione delle biomasse ed in genere delle frazioni organiche compostabili. Il Consorzio riunisce le imprese, gli enti pubblici e privati, i produttori di compost a livello nazionale e conta circa cento Soci (che rappresentano il 70% degli impianti di compostaggio operanti in Italia adibiti alla trasformazione dei rifiuti organici in compost di qualità).

Dal CIC è nata l’idea del “marchio di qualità per il compost”, a garanzia delle qualità chimico-fisiche dell’ammendante, e del marchio “Compostabile” che identifica i prodotti in materiale biodegradabile realizzati ai sensi della norma EN 13432, ossia tutti quegli oggetti che si decompongono nel giro di 90 giorni all’interno di un processo industriale di compostaggio.

I membri del nuovo CdA sono: Flavio Bizzoni (Berco Srl), Alessandro Canovai (Secit SpA), Flaviano Fracaro (Gaia SpA), Paolo Giacomelli (Federambiente), Angelo Mandato (Sesa SpA), Lella Miccolis (Progeva SrL), Giovanna Sacchini (Herambiente SpA), Roberto Sancinelli (Montello SpA), Marco Versari (Novamont SpA), e saranno in carica fino al 2016.

Nella sua prima seduta del 21 maggio 2013 il CdA ha eletto all’unanimità nuovo Presidente, l’Ing. Alessandro Canovai. Il Sig. Flavio Bizzoni è stato confermato nella carica di Vice Presidente.
Il CdA ha confermato altresì il Dr Newman e il Dr Centemero, rispettivamente nei ruoli di Direttore Generale e Direttore Tecnico e Coordinatore del Comitato Tecnico, per il prossimo triennio.

Comunicato stampa 15/2013
Asti, 31 maggio 2013
Prot. n. 2013-05401
 

Ultimo aggiornamento : 5/31/2013  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi