DOMANI SERA, 22 NOVEMBRE, A NIZZA SI SPIEGA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvia alla conclusione il ciclo di incontri nei Comuni astigiani con particolare attenzione ai cittadini stranieri

Nizza Monferrato ospita domani sera (martedì 22 novembre) alle ore 21, l’incontro per la riepilogare la corretta raccolta differenziata. GAIA, in collaborazione con il Comune di Nizza che offre la disponibilità del Foro Boario in piazza Garibaldi, invita la popolazione a conoscere nel dettaglio le modalità di raccolta, quali sono gli obblighi di legge, quali sono le destinazioni dei materiali, come vengono recuperati e quali errori evitare.

Sono invitati i cittadini dei Comuni di Bruno, Calamandrana, Castelletto Molina, Castelnuovo Belbo, Cortiglione, Fontanile, Incisa Scapaccino, Maranzana, Mombaruzzo, Nizza Monferrato, Quaranti, Vaglio Serra. Insieme ai tecnici di GAIA sarà presente l’amministrazione comunale di Nizza Monferrato con l’assessore all’ambiente Valeria Verri.

Oltre ai consueti materiali informativi, particolare attenzione sarà riservata agli abitanti di origine straniera. Attraverso mediatori culturali saranno presentate e spiegate le modalità per migliorare la raccolta dei rifiuti, verranno distribuiti libretti multilingue con le corrette indicazioni tradotte in inglese, francese, albanese, rumeno, cinese ed arabo, al fine di coinvolgere quanti più possibili abitanti, superando le differenze culturali che possono creare confusione.

La serata nicese anticipa l’ultimo appuntamento con la popolazione in programma lunedì 28 novembre ad Asti alle ore 20,30 presso il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) dove gli utenti potranno affiancare la materia “educazione ambientale” agli abituali studi svolti nei locali di piazza Leonardo da Vinci per ottenere diplomi riconosciuti in Italia.

Comunicato stampa 24/2016
Asti, 21 novembre 2016
Prot. n. 2016-09869

 

Ultimo aggiornamento : 22/11/2016  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi