IL COMPOST DI GAIA ALLA FIERA DELLA NOCCIOLA DI CASTELLERO

GAIA conferma la presenza alla Giornata Corilicola rimandata per maltempo a giovedì 18 ottobre


Giovedì 18 ottobre GAIA sarà presente alla “Giornata Corilicola” del comune di Castellero, evento inserito nell’ambito dei festeggiamenti della 36a Fiera “Città della Nocciola”.
La giornata con prove dimostrative in campo di potatura manuale e meccanica, valutazioni agronomiche e illustrazioni di tecniche innovative, vedrà la presenza a partire dalle ore 15 del gazebo di GAIA dove si potranno ritirare sacchetti-campione di compost, ricevere materiale informativo sulle proprietà dell’ammendante, sulle attività dell’azienda ed essere aggiornati dal personale di GAIA sulla ristrutturazione in corso dell’impianto di compostaggio a San Damiano d’Asti.

Il compost è un ammendante prodotto dalla trasformazione degli scarti organici provenienti dalle raccolte differenziate, il suo utilizzo è adatto a tutte le colture in quanto arricchisce il suolo di sostanza organica migliorandone le caratteristiche pedologiche. Il compost si può acquistare all’impianto di GAIA esclusivamente sfuso, il costo è di 7 Euro alla tonnellata e fino a 200 kg è dato gratuitamente a tutti i residenti in provincia di Asti quale ringraziamento per l’impegno nella raccolta fatta in casa.

La Giornata Corilicola sarà quindi un’occasione per scoprire e approfondire anche tematiche legate allo sviluppo sostenibile e all’economia circolare, strettamente interconnesse al mondo della produzione agricola e della tutela ambientale.
 

 

Ultimo aggiornamento : 10/18/2018  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi