“HELIOS, UNA LUCE SULL’AMBIENTE” E SULLO SPRECO DI RISORSE

Nella prima puntata Alessandro Mortarino, Nicola Dall’Olio e Roberto Cavallo.

Lunedì 17 febbraio alle 12,15 su Primaradio, prenderà il via il un nuovo programma dedicato alle tematiche ambientali. L’iniziativa nasce da un’idea dell’emittente radiofonica e di GAIA spa per avvicinare persone che difficilmente sono raggiunte dalle comunicazioni “istituzionali”.
Nella prima puntata i riflettori saranno puntati sullo Spreco di Risorse, in particolare il consumo di territorio ma non solo, interverranno:
Alessandro Mortarino, coordinatore della campagna “STOP al consumo di territorio” per chiarire le finalità della campagna, fare il punto della situazione con risultati raggiunti e difficoltà da affrontare.
Nicola dall’Olio, regista de “il suolo minacciato”: docu-film premiato al ViaEmiliaDocFest e a Cinemambiente, dopo alcuni anni ci si chiede se è cambiata la situazione nella Food Valley parmense, è cresciuta la coscienza nell’opinione pubblica verso la salvaguardia del territorio.
Roberto Cavallo (presidente di AICA, Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale) allargherà lo sguardo ad altri sprechi, raccontando iniziative e risultati che interessano in generale la tutela dell’Ambiente, non “consumabile” all’infinito.
La puntata sarà ascoltabile anche in streaming (www.primaradio.it), saranno disponibili i file scaricabili dal sito di GAIA (www.gaia.at.it) e della radio, ci sarà un canale aperto con gli ascoltatori su Facebook, con una pagina dedicata a raccogliere domande, dubbi, approfondimenti.
GAIA con Primaradio vorrebbe rendere semplice e comprensibile la complessa gestione degli aspetti ambientali, costruire una mentalità rivolta al futuro sostenibile “Perché la Terra non è eredità ricevuta dai nostri padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli”, e non dovergli dire “non avevamo capito”.
Comunicato stampa 02/2014
Asti, 14 febbraio 2014
prot. n. 2014-01396
 

Ultimo aggiornamento : 3/7/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi