“HELIOS” APRE IL DIALOGO SU FACEBOOK E COLLABORA CON CINEMAMBIENTE

Profilo dedicato agli ascoltatori che vogliono interagire sulle tematiche ambientali e nuova rubrica con i consigli di “film a tema”.
Lunedì 24 febbraio alle 12,15, Primaradio e Gaia spa, condurranno la seconda puntata di “Helios, una luce sull’ambiente” dedicata allo spreco di risorse.
E’ previsto l’intervento di Luca Martinelli (giornalista di Altraeconomia), scrittore del libro “L’Acqua è una merce”, per trattare in particolare il tema dello spreco di acqua, l’oro blu dei nostri giorni.
“Helios” da questa seconda puntata arricchirà la sua offerta informativa con due importanti novità. La prima è la creazione della pagina Facebook “Helios” dove gli ascoltatori potranno scoprire in anticipo i temi delle puntate, porre domande (anche in diretta), suggerire riflessioni, interloquire con gli ospiti e discutere sui temi che di volta in volta verranno messi sotto i riflettori della trasmissione. Si tratta di aprire un vero e proprio canale di comunicazione attraverso cui ascoltare i cittadini e non solo diffondere informazioni.
La seconda è la collaborazione con Cinemambiente (organizzatore dell’Enviromental Film Festival di Torino) che in ogni puntata del programma offrirà spunti culturali attraverso il suggerimento di titoli di uno o più film legati al tema del giorno.
I podcast della trasmissione sono disponibili sul sito di Primaradio (www.primaradio.it) sia su quello di GAIA (www.gaia.at.it).

Comunicato stampa 03/2014
Asti, 21 febbraio 2014
prot. n. 2014-01735
 

Ultimo aggiornamento : 3/7/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi