SABATO 12 APRILE A VALTERZA CON “RICICLO APERTO”

Dalle 9,30 alle 12,30 visite al Polo di Trattamento Rifiuti “Valterza”

Anche quest’anno il Consorzio Comieco organizza l’iniziativa nazionale “Riciclo Aperto” per consentire a tutti di vedere da vicino come funzionano ciclo e riciclo di carta e cartone. GAIA aderisce permettendo tre ore di visite agli impianti del polo di trattamento rifiuti Valterza per imparare ad apprezzare il valore e l’importanza di una corretta raccolta differenziata.
Saranno coinvolti in tutta Italia oltre 100 impianti tra piattaforme di selezione del macero, cartiere, cartotecniche e musei, offrendo ai cittadini di poter seguire tutta la filiera del riciclo di questi preziosi materiali (l’elenco completo su www.comieco.org).
I cancelli del Polo di Trattamento Rifiuti di Valterza saranno aperti sabato 12, dalle 9,30 alle 12,30. Quest’anno collaborano con Gaia all’iniziativa Kallipolis che gestirà le visite agli impianti, Viscé Gioielli che terrà dei laboratori creativi con la carta, adatti a tutte le età, e Re-Made che ha realizzato un apposito gadget per l’occasione da offrire a tutti i partecipanti.
La partecipazione è gratuita e l’iniziativa si innesta nell’ormai consolidata volontà di trasparenza che contraddistingue l’azione di GAIA: più i cittadini vedono cosa succede dei rifiuti, più possono comprendere l’importanza di una corretta raccolta differenziata e la complessità impiantistica del ciclo di recupero dei rifiuti


Dove: POLO TRATTAMENTO RIFIUTI DI GAIA SPA / Fraz. Quarto Inferiore 273/D (sulla strada provinciale da Asti in direzione Alessandria, svoltando a destra dopo la vetreria OI, di fronte al bivio per Portacomaro/Scurzolengo)
Quando: 12 aprile 2014, dalle ore 09.30 alle 12.30
Contatti: tel. 0141/47.67.03 – relazioni.esterne@gaia.at.it

Comunicato stampa 10/2014
 

Ultimo aggiornamento : 5/14/2014  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi