PROMOZIONE DEL COMPOST DI GAIA AL 50% PER LE CONCIMAZIONI PRIMAVERILI

Dal 15 aprile al 15 maggio l’ammendante a 3,5€ la tonnellata.

In occasione della concimazione primaverile GAIA va incontro agli agricoltori della provincia di Asti offrendo il compost a 3,5 euro alla tonnellata anziché 7 euro. L’ammendante si ritira sfuso (una tonnellata occupa un volume di circa 1,5 metri cubi) all’impianto di compostaggio a San Damiano d’Asti -loc. Borgata Martinetta, 100.
L’offerta è valida da martedì 15 aprile a giovedì 15 Maggio compresi.
L’iniziativa è per far conoscere sempre più un prodotto già apprezzato dagli agricoltori. Il compost è ricco di sostanza organica e fornisce elementi nutritivi quali azoto, fosforo e potassio in misura uguale o maggiore del classico letame vaccino. Inoltre consente una migliore lavorabilità del terreno, maggior ritenzione idrica in suoli leggeri, maggior porosità e permeabilità in suoli argillosi e difende dagli agenti patogeni la radice e il colletto delle piante.
Il compost di GAIA è di qualità, ogni lotto è controllato e analizzato, viene rilasciato con apposita etichetta in cui sono indicate tutte le principali caratteristiche e il processo di gestione dell’impianto è certificato ISO9001, ISO 14001 ed EMAS.
L’ammendante è utilizzabile in presemina per colture da rinnovo (circa 25 tonnellate per ettaro), in foraggere avvicendate e orticole (20 t per ettaro), ma anche prima dell’aratura o dello scasso in frutteti da piantare (circa 30 t per ettaro). Per indicazioni su colture e situazioni particolari rivolgersi direttamente all’impianto di compostaggio (0141.977.408).
Gli orari di apertura al pubblico dell'impianto di compostaggio per ritirare il compost sono: dal lunedì al venerdì dalle 6,00 alle 13; il Sabato dalle 6,00 alle 11,30. In caso di esigenze o carichi particolari telefonare prima in impianto (0141.977.408).
Comunicato stampa 09/2014
 

Ultimo aggiornamento : 5/14/2014  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi