LUNEDI’ 28 APRILE PER TUTELARE L’AMBIENTE È MEGLIO PREVENZIONE CHE CURARE

Alle 12,15 su Primaradio il sesto appuntamento con l’informazione ambientale

 

Lunedì 28 aprile su Primaradio c’è “Helios, una luce sull’ambiente”: alle 12,15 andrà in onda la seconda puntata del mese di aprile dedicata al tema “Prevenzione del rischio”.
Primo ospite sarà Duccio Ivo Platone, consigliere dell’ordine dei geologi del Piemonte. Tanti gli argomenti che si analizzeranno con lui e le domande a cui si cercherà di trovare risposta: come si può prevenire il rischio di nuove frane? Quali interventi si possono fare prima? Il territorio collinare è sensibile a questi fenomeni che incidono parecchio sulle economie locali: ci sono comportamenti da evitare, quali regole di buon senso occorre seguire? Come possono coesistere i rischi alluvione per piogge torrenziali con la sempre crescente cementificazione e asfaltatura del territorio?

Cambiando ambito d’azione ci sarà un intervento per raccontare quali attività di prevenzione al rischio incendi si attuano sul territorio.

A condurre la trasmissione in studio Elena Gallucci con Flavio Gotta di Gaia spa.

I podcast della trasmissione sono disponibili sia sul sito di Primaradio (www.primaradio.it) che su quello di GAIA (www.gaia.at.it).
Sulla pagina Facebook “Helios”, gli ascoltatori potranno scoprire in anticipo i temi delle puntate, porre domande (anche in diretta), suggerire riflessioni, discutere e interloquire con gli ospiti.

Comunicato stampa 13/2014
Asti, 24 aprile 2014
Prot. n. 2014-03990
 

Ultimo aggiornamento : 5/14/2014  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi