LUNEDI’ 26 MAGGIO HELIOS CON ROSSANO ERCOLINI

Il maestro elementare di Capannori che nel 2013 ha vinto il Goldman Enviromental Prize

Lunedì 26 alle 12,15 va in onda su Primaradio, la seconda puntata di “Helios! Una luce sull’ambiente” dedicata a “Rifiuti zero”.

Due gli ospiti: Roberto Cavallo, autore del libro “Meno 100 Kg” e ideatore di moltissime campagne di comunicazione sulla raccolta differenziata in Italia, e Rossano Ercolini, maestro di scuola elementare a Capannori che nel 2013 è stato insignito del Goldman Environmental Prize, prestigioso premio ambientale che non veniva assegnato a un italiano dal 1998. Con lui i conduttori parleranno di quanto si deve ancora fare per diffondere la cultura di “rifiuti zero” e quali strumenti hanno reso possibile nel Comune di Capannori, laboratorio italiano che per primo ha attuato la strategia, i grandi successi economici, sociali ed ambientali riscontrati dall’applicazione del sistema.

La puntata può essere seguita sulle frequenze di Primaradio e anche in streaming (www.primaradio.it). Saranno anche scaricabili i podcast dal sito di GAIA (www.gaia.at.it) e della radio. E’ disponibile un canale per gli ascoltatori su Facebook, con una pagina dedicata a raccogliere domande, dubbi, approfondimenti.

Nel mese di giugno (il 9 e il 16) con “Helios” si parlerà di “Green economy e vacanze sostenibili”.

Comunicato stampa 17/2014
Asti, 21 maggio 2014
Prot. n. 2014-04964
 

Ultimo aggiornamento : 5/22/2014  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi