LUNEDI’ 9 GIUGNO: PRODOTTI E ACQUISTI VERDI IN ONDA SU HELIOS

Si apre il mese dedicato alla Green economy


Si apre lunedì 9 giugno il quinto mese di trasmissioni di “Helios: una luce sull’ambiente”. Il programma di Primaradio Asti in collaborazione con Gaia spa affronterà il tema “Green economy” con produttori di beni “amici dell’ambiente”. Saranno due gli ospiti della trasmissione condotta da Elena Gallucci (Primaradio) e Flavio Gotta (Gaia spa): Andrea Cavalieri di Nesocell e Paolo Fabbri di Punto3 Acquistiverdi.

Le Nesocell di Balangero (To) è una azienda privata nata da una idea dell’ingegner Cavaleri che sviluppa e produce isolanti termici ed acustici in cellulosa di elevatissima qualità proveniente da scarti di cartiera. Le sue attività di ricerca e sviluppo sono condotte in stretta collaborazione con il Politecnico di Torino.
Il secondo ospite sarà il dottor Paolo Fabbri, della Punto3 di Ferrara, tra i maggiori esperti italiani di Green Public Procurement e gestore del sito www.AcquistiVerdi.it: ha tenuto numerosi corsi di formazione, elaborato manuali operativi, realizzato analisi dello stato dell’arte degli acquisti verdi negli Enti Pubblici e in Aziende private.

Al termine il consueto intervento di Cinemambiente (la cui 17esima edizione è attualmente in svolgimento a Torino) per suggerire un film sul tema della giornata.

L’appuntamento come sempre è dalle 12 alle 13 ed è possibile partecipare scrivendo tramite facebook sul profilo di “Helios: una luce sull’ambiente” interagendo con gli ospiti.

Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 16 giugno e, visto il periodo, si parlerà di “vacanze eco-sostenibili”
Comunicato stampa 18/2014
Asti, 5 giugno 2014
Prot. n. 2014-05455
 

Ultimo aggiornamento : 6/5/2014  
A cura di : Divulgazione e Informazione 2  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi