LUNEDI’ 16 GIUGNO: GREEN ECONOMY E VACANZE “ECO-COMPATIBILI”

Anticipazioni dell’ECO-Workshop di GAIA dedicato alla Comunicazione d’Impresa e al Green Marketing

Lunedì 16 giugno “Helios: una luce sull’ambiente” continuerà a puntare i riflettori sulla “Green economy”. La ricercatrice del Politecnico di Torino, dott.ssa Silvia Barbero, racconterà i casi più interessanti di aziende che hanno puntato su prodotti e processi produttivi dall’alto valore ambientale, capaci di coniugare sviluppo tecnologico, economia e rispetto dell’ambiente. Da anni Silvia Barbero si occupa in particolare di design alla ricerca delle novità più interessanti nel mondo, quelle più capaci di guardare al futuro ossia quelle mettono al centro la tutela dell’ambiente: quello che viene normalmente chiamato “Ecodesign”.

Il secondo ospite sarà Enrico Marletto dell’AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile con sede a Bologna) che parlerà di vacanze sostenibili, di rispetto sia dal punto di vista sociale, ambientale che di relazioni umane da intrattenere nei luoghi in cui si va per turismo. La possibilità di uno sviluppo armonico, sostenibile, passa anche attraverso le vacanze.

La puntata è una sorta di antipasto dell’ECO-Workshop che GAIA ha organizzato per fine giugno: due giornate di approfondimento sulla green economy e sul green marketing, su tutte quelle pratiche che consentono di portare alla luce gli aspetti che tutelano il nostro futuro, senza abbandonare i meccanismi economici necessari al vero ben-essere.

La trasmissione come sempre sarà condotta da Elena Gallucci (Primaradio) e Flavio Gotta (Gaia spa) sarà arricchita dal consueto contributo di Cinemambiente e dalle domande degli ascoltatori che potranno telefonare in diretta, mandare sms o collegarsi alla pagina facebook di Helios
 

Ultimo aggiornamento : 6/16/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi