LUNEDI’ 14 LUGLIO: IL RISCALDAMENTO GLOBALE, UNA MINACCIA DA AFFRONTARE

Nell’ultimo mese prima delle vacanze Helios affronta il tema dei cambiamenti climatici

Lunedì 14 luglio “Helios: una luce sull’ambiente”, trasmissione radiofonica di GAIA e Primaradio in onda dalle 12 alle 13, sposterà i riflettori sui cambiamenti climatici indotti soprattutto dall’emissione di CO2 (i cosiddetti gas serra). La giornalista Veronica Caciagli, presidente di Italian Climate Network, aiuterà gli ascoltatori ad entrare in argomento, superare le maggiori difficoltà e, partendo dalle indicazioni date alle conferenze mondiali sul clima (Rio de Janeiro, Kyoto, Bali, Doha…), capire come i governi stanno prendendo decisioni per tutelare l’ambiente messe spesso in antitesi con l’economia tradizionale.

Il secondo ospite sarà Giacomo Magatti, responsabile comunicazione di Rete Clima. Con lui scopriremo come si calcola la CO2 emessa, perché si parla di riscaldamento globale quando l’estate appare sempre più corta e “fredda”, quali le scelte quotidiane riducono il fenomeno. L’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) dice che bisogna raggiungere gli obiettivi entro dieci anni altrimenti il processo di cambiamento climatico sarà incontrovertibile, che cosa si deve fare?

Si tratta della penultima puntata della trasmissione prima dell’interruzione estiva. Il prossimo appuntamento sarà per lunedì 21 luglio, come sempre condotto da Elena Gallucci (Primaradio) e Flavio Gotta (Gaia spa), arricchita con il consueto contributo di Cinemambiente e con le domande degli ascoltatori che potranno telefonare in diretta, mandare sms o collegarsi alla pagina facebook di Helios (https://www.facebook.com/pages/Helios/770344469660475?fref=ts )

Comunicato stampa 23/2014
 

Ultimo aggiornamento : 7/11/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi