LUNEDI’ 21 LUGLIO LEGAMBIENTE PARLA AD HELIOS DI RISCALDAMENTO GLOBALE

Termina la prima serie di puntate del programma di GAIA e Primaradio dedicato alle tematiche ambientali.

Lunedì 21 alle ore 12 su Primaradio va in onda l’ultima puntata di “Helios. Una luce sull’ambiente” prima della pausa estiva. L’appuntamento chiude i sei mesi di incontri quindicinali dove si sono approfondite le tematiche ambientali. Insieme ai conduttori Elena Gallucci di Primaradio e Flavio Gotta di Gaia spa, si è parlato di spreco e risorse, agricoltura sostenibile e biodiversità, prevenzione e rischio, strategie rifiuti zero, viaggi sostenibili, per arrivare nelle ultime due trasmissioni a discutere di cambiamenti climatici.

Tutte le conversazioni sono ascoltabili scaricando il podcast sul sito GAIA (www.gaia.at.it) e su quello di Primaradio (www.primaraio.it).

Per approfondire il tema del riscaldamento globale, nell’ultimo appuntamento sarà ospite Giancarlo Dapavo di Legambiente con il quale si scoprirà quali azioni Legambiente suggerisce per limitare quello che è un processo ormai irreversibile - l’aumento repentino della temperatura globale sulla terra e le sue conseguenze- ma che, adottando semplici comportamenti o facendo scelte economiche precise, possiamo non peggiorare. In chiusura anche l’ultimo consiglio di Cinemambiente per la visione di un buon film “ambientalmente compatibile”.

Gaia spa ringrazia tutti gli ascoltatori che hanno seguito il programma radiofonico, intervenendo alle discussioni attraverso domande e riflessioni postate sulla pagina Facebook dedicata a Helios, nella speranza di incontrarli nuovamente in futuro.
 

Comunicato stampa 24/2014

Ultimo aggiornamento : 7/18/2014  
A cura di : Webmaster GAIA - Comunicazione  

<< PAGINA PRECEDENTE

Avvisi e Bandi